Passeggiate ed escursioni facili in Lombardia: 43 idee per una gita nella natura

Tante idee per passeggiate e trekking facili in Lombardia: ecco dove andare per una gita fuori porta all’insegna della natura, tra laghi, montagne, vette con panorami mozzafiato e sentieri adatti a tutti, anche ai bambini.

Cercate un’idea per un’escursione in Lombardia non troppo impegnativa ? Vi consiglio 43 mete bellissime per fare trekking e passeggiate in coppia, con gli amici o in famiglia.

Dividerò questo elenco delle escursioni più belle da fare in Lombardia in diverse sezioni,

GRANDI CLASSICI. I “grandi classici” delle passeggiate in Lombardia, cioè i trekking davvero imperdibili e alla portata di tutti. FUNIVIE E FUNICOLARI. Le vedute panoramiche più belle della Lombardia raggiungibili comodamente in funivia/funicolare, quindi senza dover fare particolari sforzi. TREKKING INSOLITI. I trekking alla scoperta dei luoghi insoliti e meno conosciuti della Lombardia, per chi ama le escursioni “alternative”. TREKKING ADATTI AI BAMBINI. Le escursioni più belle da fare con i bambini in Lombardia, per le famiglie con bimbi di ogni età che amano la natura e le giornate all’aria aperta. 11 trekking facili in Lombardia: i “grandi classici”

Se volete regalarvi una passeggiata facile in Lombardia, tra laghi, montagne e cascate spettacolari, segnate in lista queste 11 escursioni imperdibili.

I seguenti trekking facili, alla portata di tutti, possono essere considerati i “grandi classici” delle passeggiate in montagna in Lombardia. Scopriamoli insieme.

1. Val di Mello

La Val di Mello è un luogo fiabesco che sembra uscito direttamente da una favola nordica. Siamo in

Leggi qui il post originale